in

Reddit disabilita i pagamenti in Bitcoin

reddit

redditIeri giornata “nera” per le notizie riguardo Bitcoin. Prima i 5 exchange giapponesi che chiudono perchè fuori norma, poi MailChimp che annuncia il blocco degli invii di email inerenti le criptovalute… Ci mancava solo Reddit che decide di disabilitare i pagamenti in Bitcoin! Non è un caso che stanotte i volumi di vendita si siano impennati!

Reddit tra l’altro fu tra i primi ad accettare pagamenti in Bitcoin (fin dal 2013 grazie ad una partnership con Coinbase.), anche perchè è in assoluto uno dei social network più popolari per gli entusiasti delle criptovalute. La scorsa settimana però ha disabilitato l’opzione di pagare l’abbonamento premium con Bitcoin, pare in attesa di verificare se possa implementare il sistema Coinbase Commerce. La decisione è stata presa dopo alcuni errori verificatisi nel sistema di incasso, riferiti da un amministratore di Reddit il cui nickname è emoney04. Ha dichiarato:

“Sì, è vero. L’imminente cambiamento di Coinbase, combinato con alcuni bug relativi all’opzione di pagamento Bitcoin che stavano influenzando gli acquisti per determinati utenti, ci ha portato a rimuovere Bitcoin come opzione di pagamento”.

Coinbase Commerce consentirà ai commercianti di accettare pagamenti con Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Shopify probabilmente sarà delle prime a utilizzare il servizio,ma secondo Coinbase potrebbero utilizzarlo anche Overstock.com, Expedia, e addirittura Microsoft.

Reddit ha fatto sapere inoltre che, prima di riattivare il servizio di pagamento in Bitcoin (con Coinbase Commerce), valuterà l’effettiva domanda di pagamenti in criptovalute: se dovesse essere eccessivamente ridotta il servizio potrebbe non essere riattivato.

Fonte: www.bloomberg.com/news/articles/2018-03-28/crypto-community-hub-reddit-disables-bitcoin-payments

alibabacoin

Alibabacoin, il sistema di pagamento con riconoscimento facciale

millennials

I Millennial che investono in criptovalute per farsi una pensione integrativa