in

Coinbase lancerà un plugin simile a PayPal per i pagamenti in criptovalute

coinbase

coinbaseCoinbase, come abbiamo già avuto modo di dire altre volte, è l’exchange più usato al mondo. Ed è anche l’unica società del settore delle criptovalute ad avere un valore superiore al miliardo di dollari.

Insomma, è un vero e proprio leader di questo mercato. Perciò la notizia che possa sbarcare nel mondo dei pagamenti digitali, con un plugin che consentirebbe ai siti di ecommerce di accettare facilmente pagamenti in criptovalute potrebbe essere davvero epocale! Ebbene è probabile che Coinbase lancerà questo plugin già questa settimana, o al massimo la prossima… (ci sarebbe già anche il sito web per accedere, https://commerce.coinbase.com/signin, anche se le registrazioni non sono ancora state aperte).

Grazie a questo plugin gli ecommerce potranno aggiungere un pulsante chiamato “Coinbase Commerce”, simile a quello di PayPal, e pare addirittura che alcuni ecommerce lo stiano già testando! Ecco come potrebbe apparire:

coinbase commerce

Una volta selezionato Coinbase Commerce come metodo di pagamento si dovrebbe aprire una finestra come quella seguente che consentirà di pagare con Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin:

coinbase commerce

Dopo aver scelto la valuta come al solito verranno visualizzati i dati per effettuare il pagamento, o il QR code da scansire per caricarli in automatico sul proprio wallet:

coinbase commerce

Non si sa invece quali saranno le tempistiche per l’esecuzione del pagamento, ma molto dipenderà anche, ovviamente, dal grado di congestione delle relative blockchain (o, per la precisione, delle mempool). Ricordiamo però che i pagamenti con Ethereum e Litecoin sono in genere abbastanza veloci ed economici (sicuramente più di BTC), e che anche quelli in Bitcoin Cash sono comunque più economici rispetto a quelli in Bitcoin.

Tuttavia se questo plugin iniziasse ad essere utilizzato su un significativo numero di siti di ecommerce, quando arriverà Lightning Network a rendere le transazioni in Bitcoin rapide ed economiche, qualora Coinbase Commerce decidesse di attivarlo, anche Bitcoin potrebbe tornare ad essere un buon metodo di pagamento, rapido ed economico! E visto che Lightning Network di fatto in realtà funziona già, forse non dovremo attendere poi così tanto prima che ciò diventi realtà… 😉

Fonte: thenewresearchgroup.com/market-updates-rumors/2018/2/13/coinbase-will-launch-a-paypal-like-plugin-for-ethereum-bitcoin-bitcoin-cash-and-litecoin

Aidcoin

La ICO italiana Aidcoin raccoglie 12 milioni di dollari in soli 90 minuti

vittoria

Oggi niente effetto future!