in

Notiziona: la TV di Stato cinese ha parlato di criptovalute

bitcoin tv cina

Oggi la TV di Stato cinese, CCTV (China Central Television), ha parlato esplicitamente di criptovalute.

Lo ha riferito su Twitter il co-fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, che è cittadino canadese ma di origini cinesi.

CZ ha anche postato il link al video della trasmissione televisiva di CCTV durante la quale hanno parlato di criptovalute.

Ad un certo punto (al minuto 0:27) hanno anche mostrato un’immagine con scritto “buy Bitcoin”.

Il fatto è che nel 2021 lo Stato cinese aveva proibito la compravendita di criptovalute, ma ieri si era scoperto che ad Hong Kong dal primo giugno riapriranno gli exchange crypto.

CZ ha anche dichiarato:

Le comunità di lingua cinese sono in fermento.
Storicamente, notizie come queste hanno portato a corse al rialzo.

Pur essendo molto difficile capire cosa abbiano detto di preciso in quel servizio, il fatto stesso che in Cina abbiano deciso di parlare di Bitcoin e criptovalute sulla TV di Stato pochi giorni prima della riapertura degli exchange è significativo.

Anche perchè pare che il servizio riguardasse proprio la Commissione per la regolamentazione dei titoli di Hong Kong che ha deciso di obbligare gli exchange crypto ad ottenere un’apposita licenza per poter offrire il servizio di trading crypto.

Oggi i mercati crypto sono in sofferenza a causa di un calo generalizzato delle borse di tutto il mondo, ma a partire dal primo di giugno, quando potranno tornare i capitali dei retail cinesi, è possibile che possano ripartire.

le iene mining bitcoin

Il servizio delle Iene su Bitcoin di ieri sera

Ron DeSantis

USA: il possibile futuro Presidente sostiene Bitcoin