in

Il servizio delle Iene su Bitcoin di ieri sera

le iene mining bitcoin

Ieri sera, martedì 23 maggio 2023, il celebre programma televisivo Le Iene di Italia 1 ha mandato in onda un servizio su Bitcoin.

Il servizio si intitola “Bitcoin: come vanno le cose? Parla un minatore delle criptovalute”, e come dice il titolo stesso si tratta di un’intervista al miner Yuri Gagliardi.

Le Iene si è già occupata più volte in passato di Bitcoin e criptovalute, e stavolta Matteo Viviani si è concentrato sul mining.

Purtroppo dal punto di vista strettamente tecnico il servizio contiene delle inesattezze, ma perlomeno l’intervistato è uno del mestiere. Inoltre è molto interessante il confronto con il 2018, ovvero l’anno del precedente grande bear-market, perchè proprio nel 2018 fecero la prima intervista a Yuri. All’epoca il prezzo di Bitcoin era di circa 9.000$, oggi è a circa 27.000$.

Yuri infatti rivela che al giorno d’oggi il mining di Bitcoin in realtà è più semplice da fare che in passato, ma rende molto meno. Da notare inoltre che Yuri dietro di sè ha un grafico di Binance.

Il servizio comunque nel complesso è fatto bene, perchè le inesattezze sono poche, piccole e per certi versi marginali, dato il pubblico a cui è rivolto. Inoltre è sempre un piacere ascoltare uno come Yuri che parla di Bitcoin. Però, Matteo, “progetto Bitcoin” al posto di “protocollo Bitcoin” proprio non si può sentire…

Il video del servizio si può guardare al seguente indirizzo:
iene.mediaset.it/video/bitcoin-come-vanno-le-cose-parla-un-minatore-delle-criptovalute_1257858.shtml.

cina bitcoin

In questo momento è la Cina a muovere i mercati crypto

bitcoin tv cina

Notiziona: la TV di Stato cinese ha parlato di criptovalute