in

USA: il possibile futuro Presidente sostiene Bitcoin

Ron DeSantis

Ron DeSantis attualmente è il governatore della Florida.

Tuttavia è famoso soprattutto per due cose: essersi candidato alle primarie del Partito Repubblicano per diventare lo sfidante di Biden il prossimo anno, ed essere appoggiato da Elon Musk.

Infatti il prossimo anno si terranno le elezioni presidenziali negli USA. Per ora il candidato del Partito Democratico sembrerebbe essere il Presidente in carica Joe Biden, anche se vi sono degli sfidanti interni al partito che vorrebbero rimpiazzarlo.

Invece il candidato del Partito Repubblicano non è ancora stato deciso, e non è affatto detto che sarà di nuovo Donald Trump. Anzi, proprio grazie all’appoggio di Elon Musk, DeSantis sembra avere qualche possibilità di batterlo durante le primarie.

Ieri sera lo stesso Elon Musk ha partecipato ad uno Space su Twitter insieme proprio a Ron DeSantis durante il quale il governatore della Florida ha annunciato ufficialmente la sua candidatura.

Quindi esiste la possibilità concreta sia che possa battere Trump alle primarie repubblicane, sia che possa battere Biden alle elezioni. In questo momento però non è ancora chiaro quali reali probabilità abbia, ma paiono tutt’altro che irrilevanti.

Ebbene, come riferisce Reuters, Ron DeSantis si è anche impegnato a sostenere il diritto delle persone a scambiare asset digitali come Bitcoin, e ha dichiarato di essere contrario alla creazione di una valuta digitale della banca centrale (CBCD), ovvero il cosiddetto dollaro digitale.

Lo ha fatto proprio ieri durante la diretta su Twitter con Elon Musk.

DeSantis ha anche affermato che l’attuale “regime” ce l’ha con Bitcoin, sostenendo che se dovessero continuare così ancora per altri quattro anni probabilmente finiranno per ucciderlo. Ha detto:

“Bitcoin rappresenta una minaccia per loro, stanno cercando di regolarlo fuori dall’esistenza”.

Questa in realtà è già propaganda elettorale, quindi sono dichiarazioni totalmente inattendibili, ma rivelano che Bitcoin e criptovalute saranno sfruttati durante tutto il corso del 2024 come argomento del dibattito politico attorno al concetto di libertà.

I repubblicani cercheranno di far passare i democratici come politici liberticidi, mentre i democratici probabilmente accuseranno i repubblicani di essere amici dei criminali. La cosa interessante è che presumibilmente si parlerà molto di Bitcoin proprio nell’anno dell’halving.

Pertanto sembra proprio che potrebbero esserci le condizioni per una possibile nuova bullrun, anche se non è affatto detto che il prossimo anno ne inizi effettivamente una.

bitcoin tv cina

Notiziona: la TV di Stato cinese ha parlato di criptovalute

2024

L’anno prossimo potrebbe essere un grande anno per Bitcoin