in

Telegram ha superato Facebook Messenger e tallona WhatsApp

telegram whatsapp messenger

Ieri il fondatore e CEO di Telegram, Pavel Durov, ha pubblicato sul suo canale un grafico che mostra l’avvenuto sorpasso di Telegram ai danni di Facebook Messenger.

Infatti a dicembre 2022 risulta che la quota di Telegram nel mercato delle App di messaggistica fosse salita al 31%, superando quella di Facebook Messenger di Meta scesa al 21%.

Quindi Telegram ha superato Messenger per quota di mercato.

Inoltre la quota di mercato dell’App leader, WhatsApp sempre di Meta, negli ultimi anni è scesa al 44%, quindi non molto maggiore del 31% di Telegram.

Al quarto posto Signal con solamente il 3%.

Durov commenta scrivendo:

Negli ultimi 5 anni, Telegram ha superato Facebook Messenger diventando l’App di messaggistica basata su cloud più popolare. Telegram ora è secondo solo a WhatsApp, e sta colmando il divario anno dopo anno. Non c’è da stupirsi che i nostri concorrenti siano preoccupati!

La fonte dei dati è il sito Apptopia, mentre la fonte del grafico è un articolo di Fortune Magazine intitolato “La guerra in Ucraina ha reso l’App di Telegram più popolare e importante che mai. Ma fare soldi è ancora una sfida”.

Va ricordato che Telegram ha anche una criptovaluta “associata”, Toncoin (TON), utilizzata soprattutto all’interno dei servizi crypto di Telegram, tra cui il suo exchange integrato. Non è un caso che il valore di mercato di TON da luglio dell’anno scorso sia aumentato del 180% in pieno bear market.

Craig Wright

Ora Craig Wright nega di essersi proclamato Satoshi Nakamoto

bitcoin carnevale bellinzona

Bitcoin sfila al carnevale di Bellinzona: ecco il video