A Bellinzona, in Canton Ticino (Svizzera), è in corso il Carnevale Rabadan.
Oggi, domenica 19 febbraio 2023, la città ospita il “Grande Corteo Mascherato”, al quale partecipano duemila comparse in una sfilata umoristica di musiche, carri e gruppi.
Uno di questi carri è quello del gruppo carnascialesco di Biasca (La Franconi Gellit) dedicato a Bitcoin ed al “Plan B” della Città di Lugano. Si tratta di una satira su quello che vuole diventare Lugano.
Il CTO di Tether e Bitfinex, Paolo Ardoino, ha condiviso su Twitter il video della sfilata del carro dedicato a Bitcoin, più un secondo video dedicato esclusivamente al carro.
Ormai Lugano vuole diventare uno dei più importanti hub crypto d’Europa, grazie al cosiddetto “Plan B” in collaborazione proprio con Tether. L’iniziativa del carro di carnevale dedicata a Bitcoin fa probabilmente parte proprio della campagna di comunicazione della Città di Lugano a favore di questa iniziativa.
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.