in

Samsung lancia un ETF su Bitcoin

Samsung Bitcoin

Forse non tutti sanno che Samsung non è solo un brand di cellulari, ma un colosso aziendale coreano che opera in molti settori.

Infatti opera anche nel settore finanziario tramite la sua controllata Samsung Asset Management Hong Kong (SAMHK).

Ebbene, SAMHK oggi lancia il Samsung Bitcoin Futures Active ETF (3135.HK) sulla borsa di Hong Kong.

Si tratta di un ETF (ovvero un fondo quotato in borsa) che investe prevalentemente in contratti future su Bitcoin della borsa di Chicago, ovvero il CME (Chicago Mercantile Exchange). L’obiettivo è quello di dare agli investitori orientali la possibilità di prendere posizione sul prezzo di Bitcoin senza dover acquistare i BTC.

Il sito ufficiale di SAMHK definisce esplicitamente Bitcoin “la prima e più grande criptovaluta“, oltre che “il primo asset virtuale ampiamente adottato al mondo” e “la primissima applicazione della tecnologia blockchain”.

Inoltre afferma che con il Samsung Bitcoin Futures Active ETF è possibile investire sul prezzo di BTC tramite il proprio conto azionario di Hong Kong, senza dover avere un proprio wallet crypto.

Tutti i dettagli tecnici dell’ETF sono disponibili su www.samsungetfhk.com/product/3135, mentre su www.bloomberg.com/quote/3135:HK è disponibile la quotazione in tempo reale in HKD (dollari di Hong Kong).

nexo

Nexo: problemi di riciclaggio con OneCoin in Bulgaria

Bitconnect

BitConnect: in arrivo risarcimenti per 17 milioni di dollari