Notizia ufficiale: Bitfinex (uno dei più grandi exchange del mondo) ora supporta SegWit!
SegWit è una soluzione che riduce il peso in Byte delle transazioni di Bitcoin sulla blockchain, così da ridurre anche i costi (e le tempistiche). Per poter utilizzare un indirizzo SegWit su Bitfinex sarà necessario generare un nuovo indirizzo di deposito nella pagina di deposito Bitcoin per ricevere un indirizzo abilitato per SegWit (che inizierà con 3). Secondo la società l’implementazione di SegWit porterà a commissioni di prelievo BTC più basse (circa il 15%) e tempi di elaborazione migliorati per le transazioni attraverso la rete Bitcoin.
Tempo fa anche Coinbase aveva fatto sapere che avrebbe attivato SegWit, ma per ora non lo ha ancora fatto. Il primo big exchange ad averlo attivato però è stato Bitpanda.
Fonte: medium.com/bitfinex/bitfinex-adopts-segwit-8e6c5d72fcf9
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.