in

Litecoin +47% in due giorni

crescita

crescitaPochi giorni fa è uscita la notizia di LitePay, un nuovo sistema che dovrebbe essere presentato il 26 Febbraio 2018, e che garantisce pagamenti praticamente immediati in Litecoin, e addirittura una carta di debito sul circuito Visa alimentabile in Litecoin.

Questo nuovo sistema pare piacere molto agli investitori (anche perchè non esiste ancora…), tanto che la sola notizia della presentazione è riuscita a far decollare il prezzo di Litecoin: fino al 13 Febbraio infatti oscillava intorno ai 160 dollari, mentre oggi è schizzato a quota 235 dollari! Praticamente è aumentato del 47% circa in 2 giorni

E’ però vero che, nel frattempo, anche tutte le altre criptovalute in questi ultimi 2 giorni hanno guadagnato, spinte dlla crescita del valore di Bitcoin, ma l’incremento medio delle altre criptovalute è decisamente inferiore (attorno al 15%). Pertanto Litecoin ha beneficiato di ben 2 “pump”: quello dovuto alla risalita del prezzo di Bitcoin, e quello dovuto alla notizia di Litepay. Ecco perchè ha performato così bene (tra le prime 40 criptovalute per capitalizzazione di mercato è quella che è cresciuta di più negli ultimi 2 giorni).

Ora ovviamente bisognerà attendere il 26 Febbraio per capire se quello che ha promesso LitePay si avvererà. In caso affermativo una volta entrato in funzione questo nuovo sistema, qualora funzionasse bene, potrebbe impattare nuovamente sul prezzo di Litecoin (che, ricordiamo, è definito “argento digitale” perchè è la criptovaluta pensata per essere l’alternativa transazionale a Bitcoin, ovvero “l’oro digitale”, più adeguato invece a fungere da riserva di valore che non da moneta transazionale).

eosfinex

EOS insieme a Bitfinex daranno vita al primo exchange decentralizzato (basato su blockchain)

Le Iene Bitcoin

Le Iene portano Bitcoin in prima serata su Italia 1