EOS insieme a Bitfinex daranno vita al primo exchange decentralizzato (basato su blockchain)

eosfinexEra da tempo oramai che ci si attendeva la nascita di un exchange decentralizzato. Ovvero di un sito in cui scambiare criptovalute senza uno specifico soggetto che ne facesse da garante e da gestore.

Lunedì, 12 Febbraio 2018, con un annuncio ufficiale Bitfinex ha dichiarato che stanno per lanciare EOSfinex, ovvero un exchange decentralizzato realizzato da loro (Bitfinex) grazie alla piattaforma EOS.
Bitfinex è il quinto più grande exchange di criptovalute del mondo, mentre EOS è una piattaforma simile ad Ethereum, basata su blockchain.

La nuova piattaforma combinerà la velocità e la scalabilità di EOS con le competenze di Bitfinex nel settore. Il risultato sarà un exchange basato su blockchain che consentirà trasferimenti rapidi, trasparenti e trustless (ovvero non basati sulla fiducia in un soggetto gestore). EOS infatti consente di gestire migliaia di trasferimenti al secondo, compatibili con il trading ad alto volume.

Non è un caso che la criptovaluta di EOS negli ultimi giorni sia cresciuta del 17% circa.

Fonte: medium.com/bitfinex/announcing-eosfinex-69eea273369f


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.