Il 26 Febbraio dovrebbe arrivare LitePay (per pagare in Litecoin)

litepayLitecoin è la criptovaluta nata come “alternativa transazionale” a Bitcoin. Ovvero mentre ci vogliono come minimo 10 minuti prima che una transazione in Bitcoin sia convalidata, Litecoin consente invece di convalidarla in pochi minuti (in genere ne bastano 2 o 3). Inoltre le transazioni in Litecoin sono anche più economiche (fino a che non sarà attivo Lightning Network).

Tanto che se da un lato Bitcoin è detto “oro digitale” (per il suo specifico utilizzo come riserva di valore), Litecoin è detto “argento digitale”, perchè, così come le monete d’argento del passato, è stato creato per essere fondamentalmente un mezzo di scambio, un metodo di pagamento. Insomma, una valuta transazionale.

E’ per questo che LitePay potrebbe essere un’innovazione molto importante! Infatti è un nuovo strumento che consente di effettuare pagamenti istantanei in Litecoin. Inoltre mette a disposizione la LitePay Card, che consente di convertire facilmente i Litecoin in dollari (per pagare in dollari usando i Litecoin).

LitePay è stato annunciato per la prima volta nei giorni precedenti al Natale del 2017, e ora, secondo un tweet sull’account ufficiale di Twitter dell’azienda, verrà presentato il 26 Febbraio 2018. Consentirà alle aziende di accettare facilmente pagamenti in Litecoin, nonché carte di debito ufficiali in Litecoin su circuito VISA. In caso di successo LitePay potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di questa criptovaluta diffondendone l’utilizzo di massa.

Infatti LitePay consente ai fornitori non solo di accettare pagamenti istantanei in Litecoin, ma anche, volendo, di convertirli istantaneamente in valute fiat (dollaro in primis) con una commissione dell’1% (decisamente inferiore ad esempio ad altri servizi di pagamento online come Paypal).

Secondo Palwasha Saaim, analista di ricerca presso Lombardi Financial, LitePay sarà davvero un “game changer”:

Gli utenti di Litecoin saranno in grado di convertire Litecoin in dollari e viceversa attraverso le loro carte LitePay compatibili con Visa, che saranno utilizzabili in tutti i bancomat o aziende che supportano i pagamenti Visa.

Non è un caso se negli ultimi giorni Litecoin tra le maggiori criptovalute sia una di quelle che è cresciuta di più (+16% rispetto a ieri).

Fonte: bitcoinist.com/let-lite-litecoin-game-changer-litepay-released-february-26

Iscriviti al nostro canale Telegram
Il 26 Febbraio dovrebbe arrivare LitePay (per pagare in Litecoin) ultima modifica: 2018-02-14T10:43:15+02:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti