in

La più grande società di investimento al mondo definisce Bitcoin uno “sviluppo interessante”

blackrock

blackrockQuesta potrebbe sembrare una notizia minore, poco significativa, ma invece potrebbe essere sintomo che qualcosa di molto interessante potrebbe stare per accadere…

BlackRock infatti è la più grande società di investimenti al mondo, gestisce un patrimonio totale di addirittura 5.100 miliardi di dollari, ed è il primo gestore indipendente quotato a Wall Street in termini di masse gestite. 

Il capo multi-asset strategist di BlackRock Isabelle Mateos Y Lago ha detto in diretta TV su Bloomberg che la società sta tenendo sotto “stretta sorveglianza” Bitcoin come uno “sviluppo interessante”.

Ha aggiunto che, anche se la criptovaluta in questo momento non costituisce una risorsa “investibile” per loro, stanno seguendo attivamente gli sviluppi che stanno “evolvendo molto velocemente”.

A dire il vero il CEO di BlackRock Larry Fink la scorsa settimana al World Economic Forum 2018 di Davos ha accusato Bitcoin di essere uno strumento per il riciclaggio di denaro sporco, e aveva già avuto modo di fare intendere che non erano intenzionati ad entrare in questo mondo. Nel frattempo però lo scandalo dei 500 milioni di dollari rubati a Coinckeck non sembra aver avuto impatto alcuno sul prezzo del BTC, e Mateos Y Lago ha intravisto in questo un motivo per non scartare del tutto gli investimenti in Bitcoin.

Ha detto “Il fatto che l’interesse [nei confronti di Bitocoin] abbia tenuto, nonostante questi hack ripetuti, e nonostante le autorità di regolamentazione […] suggerisce che c’è davvero qualcosa [di interessante]”. 

Non dimentichiamoci che già in passato altri Amministratori Delegati di colossi finanziari (leggi Jamie Dimon) si erano schierati contro Bitcoin, salvo poi accettare che le loro società li acquistassero lo stesso… Se questa logica si dovesse ripetere non ci sarebbe da stupirsi se BlackRock prima o poi decidesse di investire, anche se attualmente il suo CEO pare contrario!

Fonte: cointelegraph.com/news/worlds-largest-investment-company-interesting-bitcoin-is-under-close-review

ibm

IBM e blockchain per il biomedico

Lunyr

Arriva Lunyr, una Wikipedia basata su blockchain che paga chi collabora