in

Il fondatore di Ethereum potrebbe vendere un milione in ETH

ethereum

Questa notte, attorno alle tre e mezza, il celeberrimo co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha spostato 600 ETH su Coinbase.

La notizia è praticamente certa, perchè sulla blockchain pubblica di Ethereum è possibile controllare che siano avvenute due transazioni, una di 600 ETH da uno degli indirizzi noti di Buterin ad un indirizzo non noto, e l’altra di poco successiva dello stesso importo dall’indirizzo non noto ad uno di quelli che si sa che appartengono a Coinbase.

La domanda è: perchè Buterin ha spostato 600 ETH da uno dei suoi wallet privati a Coinbase? L’ipotesi più ovvia è che voglia venderli.

600 ETH sono pochi, rispetto al totale posseduto da Buterin, ma comunque hanno un valore di mercato complessivo di circa un milione di dollari.

Va però evidenziato come un milione di dollari siano pochi, sia rispetto al patrimonio di Buterin, sia rispetto ai volumi di ETH venduti complessivamente ogni giorno (più di 4 miliardi), sia soprattutto rispetto alla capitalizzazione di mercato totale di Ethereum (più di 200 miliardi).

Infatti oggi sembra che il prezzo di ETH non abbia risentito di questa notizia, se non in maniera irrilevante.

La notizia pertanto va presa più come una curiosità che non come un fatto di rilievo, anche perchè è più che ovvio che ogni tanto Buterin venda qualche ETH magari per finanziarsi qualche investimento o qualche spesa.

bitcoin cina

Crollo di Bitcoin e criptovalute: stavolta è colpa della Cina

onlyfans

OnlyFans ha acquistato Ethereum