in

Il Direttore Esecutivo lascia Goldman Sachs per la banca di Mike Novogratz

Goldman Sachs

Goldman SachsRichard Kim era il Direttore Esecutivo di Goldman Sachs. Insomma, un pezzo grosso della principale banca di affari mondiale.

Mike Novogratz è il CEO di uno dei principali fondi di investimento al mondo in criptovalute (noto per le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin).

Secondo quanto riportato da Bloomberg Novogratz avrebbe ingaggiato Kim come nuovo Direttore Operativo della sua banca Galaxy Digital. D’altronde negli ultimi tempi una buona manciata di dirigenti di Goldman Sachs ha abbandonato la finanza tradizionale per dedicarsi a start-up operanti nel settore delle criptovalute. Infatti prima di Kim anche l’analista di hedge fund di Goldman Sachs Luka Jankovic aveva già “traslocato” a Galaxy Digital.

Galaxy Digital per ora ha rifiutato di commentare queste assunzioni, ma Novogratz stesso aveva già rivelato in precedenza che la sua società aveva ingaggiato “il miglior ragazzo di Goldman” per quanto concerne le conoscenze di blockchain (Novogratz negli anni ’90 ha lavorato in Goldman Sachs).

Galaxy Digital ha il compito di gestire le attività del gruppo di Novogratz per le iniziative legate alla blockchain, incluse le criptovalute.

A dicembre inoltre Novogratz aveva annunciato che avrebbe ritardato i propri progetti per il lancio del “più grande fondo in moneta digitale mai creato”. Ha detto:

“Avremmo dovuto lanciarlo il 15 dicembre, ma ci siamo fermati. Non mi piacevano le condizioni del mercato come punto di partenza per prendere denaro di altri investitori. Stiamo ancora sviluppando febbrilmente una banca commerciale totalmente dedicata alle criptovalute. Sono ancora molto ottimista”.

Fonte: www.bloomberg.com/news/articles/2018-04-09/novogratz-s-galaxy-is-said-to-lure-kim-from-goldman-sachs-as-coo

soldi

Sono in arrivo nuovi capitali sul mercato delle criptovalute? Forse…

giappone

In Giappone 3 milioni e mezzo di persone usano gli exchange di criptovalute