in

XRP +65% in una settimana: continuerà a salire?

ripple

Oggi il valore di mercato di XRP (ex Ripple) è cresciuto del 27% rispetto a ieri. In una settimana è aumentato del 65%.

Molti si stanno chiedendo se continuerà a salire.

Sebbene sia impossibile dirlo, bisogna però fare attenzione a due cose.

1 – Il prezzo probabilmente aumenta perchè ci si aspetta che il giudice si pronunci a breve sulla causa della SEC contro Ripple. In questi casi spesso vale il detto “buy the rumors, sell the news”, ovvero compra quando circolano ancora solo indiscrezioni, e vendi quando esce la notizia. Quindi quando uscirà la notizia potrebbero anche scatenarsi delle vendite.

2 – Non è detto che il giudice deciderà a favore di Ripple. E’ come se i mercati stiano scommettendo di sì, ma non è detto che abbiano ragione. Se il giudice dovesse pronunciarsi a favore della SEC il prezzo di XRP potrebbe crollare.

Il discorso cambierebbe solo se il giudice si pronunciasse apertamente a favore di Ripple.

Sebbene circolino diverse voci che danno quest’ultimo scenario come più probabile, risulta ancora piuttosto difficile immaginare che un giudice statunitense possa dare torto all’agenzia governativa che vigila sui mercati finanziari, a favore di un’azienda privata. In questo momento risulta praticamente impossibile sapere se vi siano realisticamente più probabilità di una vittoria di Ripple, o della SEC.

In altre parole il valore di mercato di XRP sta aumentando grazie a scommesse sul fatto che Ripple vinca la causa.

jerome powell

La Fed sta danneggiando Bitcoin (e i mercati crypto)

GBPUSD

Crollo epocale della sterlina britannica