in

Uno Youtuber lancia una serie televisiva finanziata in bitcoin

Jason Appleton Crypto Crow

Jason Appleton Crypto CrowYouTube è uno degli strumenti più utilizzati per fare divulgazione in questo campo (ed in Italia, ad esempio, il primo a farlo sono stato io)!

Quindi non c’è da stupirsi che questa iniziativa parta proprio da uno Youtuber: Jason Appleton, alias Crypto Crow, che ha annunciato che sta lanciando una serie televisiva finanziata interamente in bitcoin, e che andrà in onda sulla rete americana CBS (è una delle tre principali reti televisive commerciali tradizionali negli Stati Uniti). Ha dichiarato

“Questa sarà la prima volta che uno Youtuber di criptovalute lancia una serie televisiva interamente finanziata in bitcoin. Tutti gli sponsor promozionali, le funzionalità e simili sono pagati in bitcoin.

Appleton ha firmato un contratto con CBS Television Networks per realizzare 13 episodi del Crypto Crow Show da mandare in onda in alcuni mercati selezionati, nella speranza poi di estenderlo a livello nazionale (ricordiamo che in USA molti programmi televisivi vengono diffusi via cavo). La prima stagione è programmata per avere inizio nella settimana del 25 giugno sulla rete della CBS di New York WLNY, che serve circa 7,3 milioni di case. Ogni episodio includerà informazioni educative per aiutare i nuovi arrivati nel settore delle criptovalute. I 13 episodi previsti riguarderanno argomenti come le criptovalute in generale, la sicurezza, gli exchange, le ICO, i bot per il trading, il trading stesso, il mining, gli investimenti, le previsioni ed il futuro delle criptovalute.

Appleton su Youtube è noto come Crypto Crow, ha più di 70mila iscritti al suo canale, ed ha iniziato a pubblicare video nel novembre nel 2017 (per inciso: io nel febbraio del 2014…).

Fonte: news.bitcoin.com/crypto-youtuber-bitcoin-funded-tv-series-cbs

Vincenzo Di Nicola

Vincenzo Di Nicola: L’ ingegnere informatico che crede nel Bitcoin

Tommy Lee Fundstrat

Tom Lee: Bitcoin a 36mila dollari entro fine 2019