in

UnicornGo, il gioco online basato su criptovalute e blockchain

unicorngo

unicorngoIl gaming online è uno dei settori in cui l’adozione delle criptovalute potrebbe avere maggiore successo. È il caso ad esempio di UnicornGo, un gioco di collezione online basato su token proprietari e sulla tecnologia blockchain, con circa 20mila utenti registrati, ed un solido team di sviluppo.

Su UnicornGO si possono comprare unicorni sia con CandyCoin (la moneta ufficiale di UnicornGO) che con Ethereum.
A breve sarà disponibile la piazza del mercato, dove tutti gli unicorni creati verranno scambiati. Sarà anche il luogo dove trovare gli unicorni per la riproduzione, mettere in vendita i propri unicorni e valutare i futuri avversari nei tornei. A breve inizierà anche la prevendita dei terreni, che sono un bene molto importante perché solo la base per la produzione di altre risorse nel gioco.

UnicornGo è un gioco di strategia in grado di generare profitto e guadagni. Sarà possibile “coltivare” i propri terreni per generare beni da vendere sul mercato, e sarà anche possibile partecipare a tornei i cui vincitori riceveranno premi sotto forma di CandyCoins (ovviamente unicorni con migliori attributi avranno più probabilità di vittoria). Dettagli più precisi si possono trovare sul comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

Il gioco non è solo un “compra cripto-creature e allevale”, ma un mondo virtuale in evoluzione con ruoli diversi e diversi modi di sviluppo.
Grazie alla decentralizzazione, garantita dalla blockchain, gli sviluppatori creano le condizioni di gioco senza avere però nessuna influenza sul progresso del gioco stesso, dato che ogni giocatore ne determina i risultati. Per questo motivo gli sviluppatori si aspettano un rapido sviluppo, con una comunità proveniente da diverse parti nel mondo, strumenti di gioco sviluppati dagli stessi utenti, ed un intero mondo virtuale cresciuto attorno all’idea di decentralizzazione.

Per seguire l’evoluzione del progetto basta iscriversi all’apposito canale Telegram: t.me/unicorn_go

Fonte: forum.unicorngo.io/threads/105

benetton

Benetton accetta Bitcoin, Ethereum, Dash, Steem e Nem (in Lituania)

Jon Matonis

“Bitcoin è l’ago che farà scoppiare la bolla dei mercati azionari sostenuti dalle banche centrali”