in

Stellar adotterà Ligthning Network nel 2018 (e guadagna il 76%)

stellar

stellarCon un comunicato sul sito ufficiale, il team di sviluppo di Stellar ha annunciato che “siamo già i più pronti per l’implementazione [di Lightning Network] tra tutte le principali piattaforme (vedi la tabella sottostante)”.

Il comunicato riporta anche le specifiche formali che descrivono come e quando intendono adottare questa innovazione.

McCaleb, co-fondatrice della Fondazione Stellar Development e CTO, ha dichiarato:

“La scalabilità è uno dei nostri obiettivi principali per il prossimo anno: l’hype tende a superare la realtà in questo settore. La tecnologia non può realmente realizzare ciò che la gente vuole oggi”.

Qualche giorno fa è arrivata la prima Beta completa di Lightning Network ad opera di Lightning Labs, ma è solo per Bitcoin e Litecoin. McCaleb però ritiene che Stellar sarà in grado di fornire questa tecnologia più velocemente di quanto sia stato fatto per Bitcoin. Ciò tuttavia non vuol dire che l’integrazione di Lightning con Stellar sia un’impresa facile: infatti gli sviluppatori di Stellar non possono semplicemente eseguire il port del codice usato per Bitcoin (devono invece sviluppare una loro versione).

Comunque entro il 1° aprile 2018 Stellar prevede di lanciare i primi elementi di questa nuova tecnologia su una rete di test, con l’obiettivo di rilasciare un’implementazione per i pagamenti reali entro l’autunno.

Dopo l’annuncio il valore di Stellar (che precedentemente era crollato fino a 0,16 dollari) è schizzato fino a 0,28, con un guadagno del 76% in due giorni (ora si è stabilizzato attorno a 0,26).

Fonte: www.stellar.org/blog/lightning-on-stellar-roadmap

crescita

Bitcoin torna su quota 9mila dollari

jack dorsey

Jack Dorsey (Twitter e Square): “Bitcoin diventerà la moneta unica globale di Internet”