in

Jack Dorsey (Twitter e Square): “Bitcoin diventerà la moneta unica globale di Internet”

jack dorsey

jack dorseyJack Dorsey è il fondatore di Twitter, ma è anche l’amministratore delegato di Square (App per i pagamenti di cui abbiamo parlato già diverse volte in passato).

Intervistato dal Times ha dichiarato:

“Alla fine il mondo avrà una moneta unica, Internet avrà una moneta unicaPersonalmente credo che sarà Bitcoin“.

Secondo Dorsey quindi Bitcoin supererà tutti gli attuali ostacoli, supererà l’importanza del Dollaro diventando la moneta unica globale di Internet (“probabilmente in un decennio”) e verrà usato prima o poi anche per comprare oggetti di uso quotidiano come il caffè (magari grazie a Lightning Network).
Ha anche affermato però che non crede che al momento Bitcoin abbia le carte in regola per diventare una valuta efficace (ovvero come mezzo di scambio):

“È lento ed è costoso, ma man mano che sempre più persone ce l’hanno, questi problemi andranno via. Ci sono tecnologie più recenti che si basano su blockchain e lo rendono più accessibile”.

Dorsey, sia chiaro, non è una fonte oggettiva e indipendente (visto che la sua azienda, Square, sta investendo molto su queste tecnologie), ma rimane lo stesso una fonte autorevole: difficile ignorare quello che afferma una persona così importante, e così affermata in questo settore.

Fonte: www.thetimes.co.uk/article/bitcoin-will-become-the-worlds-single-currency-tech-chief-says-66slm0p6b

stellar

Stellar adotterà Ligthning Network nel 2018 (e guadagna il 76%)

Yi Gang

Il nuovo governatore della Banca Centrale cinese: “Bitcoin offre la libertà di partecipare a tutte le persone”