Solo 38 utenti per il metaverso da 1,2 miliardi di dollari

Decentraland è una piattaforma decentralizzata famosa per il suo metaverso.

Il progetto ha un suo token su Ethereum, chiamato MANA, con una capitalizzazione di mercato superiore a 1,25 miliardi di dollari.

La cosa che stupisce di più però è che, come rivela CoinDesk, secondo i dati di DappRadar avrebbe avuto solo 38 utenti attivi nelle ultime 24 ore!

Negli ultimi trenta giorni gli utenti attivi sarebbero solamente 514, ovvero con una media giornaliera di 17.

Inoltre, sempre negli ultimi trenta giorni, ci sarebbero state solamente 1.550 transazioni, ovvero poco meno di 52 al giorno in media.

La domanda a questo punto è: se lo usano così in pochi ha davvero senso che il suo token valga così tanto?

Il valore di mercato attuale di MANA è comunque già dell‘88% inferiore a quello del suo valore massimo storico registrato a novembre dell’anno scorso, quindi si potrebbe far fatica ad immaginare un ulteriore crollo. Tuttavia nel caso ipotetico in cui dovesse verificarsi, si potrebbe anche mettere in discussione la stessa sopravvivenza sul lungo periodo del progetto.


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.