in

Poloniex è stato comprato dall’App di pagamenti Circle

circle poloniex

circle poloniexPoloniex è uno degli exchange più famosi ed utilizzati al mondo, sia pechè è già molto tempo che esiste, sia perchè consente lo scambio di moltissime criptovalute.

Circle è la società proprietaria di Circle Pay, ovvero un’App che serve per effettuare pagamenti digitali (simile a Paypal, ma finanziata da Goldman Sachs).

Ne hanno dato l’annuncio oggi sia Poloniex che Circle, sui rispettivi siti web.
Circle ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che Circle ha esteso il suo impegno a una nuova visione della finanza globale acquisendo Poloniex, una piattaforma leader nello scambio di token”.
Poloniex invece afferma: “Siamo lieti di annunciare che da oggi, 26 febbraio, Poloniex entrerà a far parte del team Circle per ampliare ulteriormente la nostra piattaforma, far crescere la nostra portata globale e accelerare l’ecosistema dei token nei mesi e negli anni a venire”.

La notizia è molto interessante soprattutto per due aspetti:

  1. Circle Pay è un’App “consumer oriented”, ovvero rivolta al consumatore finale; Poloniex invece è sempre stata una piattaforma per professionisti, o comunque persone esperte del settore delle criptovalute, e questa acquisizione potrebbe portare Poloniex a diventare più “friendly” (ovvero più semplice da usare, alla portata magari di tutti, o quasi);
  2. Circle Pay ora potrebbe inglobare le criptovalute tra le sue modalità di pagamento, rendendo finalmente disponibili strumenti per i pagamenti in criptovalute semplici da usare, ed alla portata di tutti.

Inoltre Circle potrebbe aggiungere a Poloniex le valute fiat (che la piattaforma ora non tratta), facendole fare un ulteriore salto di qualità.

Insomma, questo potrebbe essere un passo significativo verso l’adozione di massa delle criptovalute. Sembrerebbe confermarlo anche il mercato, che oggi ha visto Bitcoin guadagnare quasi il 10% rispetto a ieri, forse proprio grazie a questa notizia (si è verificato un piccolo boom proprio attorno alle 14 UTC, più o meno contemporaneamente alla diffusione di questa notizia).

Fonti:
poloniex.com/press-releases/2018.02.26-Poloniex-joins-Circle
blog.circle.com/2018/02/26/circle-acquires-poloniex

venezuela

In Venezuela il governo organizza corsi gratuiti di criptovalute

litepay

Litepay: rimandato a data da destinarsi il lancio della carta di debito