in

Più di 400 milioni di possessori di criptovalute al mondo

crypto holders

Oggi Crypto.com ha pubblicato una nuova ricerca secondo la quale anche nel corso del 2022 il numero di possessori di criptovalute al mondo è aumentato.

In particolare a dicembre dell’anno appena terminato sarebbero stati 425 milioni, ovvero il 39% in più rispetto ai 306 del gennaio dello stesso anno.

In altre parole, nello stesso periodo in cui i mercati crypto perdevano circa il 65% della loro capitalizzazione di mercato, il numero degli utenti cresceva di più di un terzo.

In particolare è esploso il numero di possessori di ETH, aumentato del 263%, mentre quelli di BTC sono aumentati solamente del 20%. Potrebbe aver giocato un ruolo chiave il passaggio di Ethereum da Proof-of-Work a Proof-of-Stake. Da notare che questo passaggio è avvenuto dopo il crollo di maggio e giugno, anche se prima di quello più piccolo di novembre.

Va comunque detto che i possessori di ETH sono passati da 24 a 87 milioni, mentre quelli di Bitcoin sono addirittura 219 milioni (ovvero due volte e mezzo quelli di ETH).

In totale l’exchange ora dichiara di avere 80 milioni di utenti nel mondo.

montagne russe

Cosa cavolo è successo oggi sui mercati crypto?!

sam bankman fried ftx

Sam Bankman-Fried gonfiava i prezzi di alcune crypto