in

Più di 1 milione di prenotazioni per l’App di trading gratuito Robinhood!

Robinhood

RobinhoodDa pochissimi giorni è uscita la notizia che l’App Robinhood, che offre la possibilità di fare trading senza commissioni, aprirà anche un mercato di criptovalute.

Infatti nei pochi giorni dopo l’annuncio sono arrivate loro addirittura più di un milione di richieste per l’accesso alla nuova funzionalità. Se tutte queste persone dovessero diventare effettivamente clienti la loro base di utenti crescerà del 30% in una volta sola, potando il totale a superare quota tre milioni.

Probabilmente nel primo periodo di attività questa nuova funzione causerà delle perdite al gestore dell’App, ma loro attualmente sono più interessati a far crescere la loro base di utenti (in particolare all’interno della comunità degli utilizzatori di criptovalute). Infatti Robinhood sta offrendo qualcosa che attualmente nessun altro exchange è in grado di offrire, e questo dà loro una potenza commerciale fuori dal comune.

Inoltre è probabile che tra quel milione di nuovi utenti molti in realtà siano investitori alle prime armi, senza nessuna competenza tecnica, ovvero utenti che di fatto si aggiungono a quelli già esistenti adesso, e non solo utenti che si vogliono spostare dagli attuali exchange a Robinhood (anche perchè l’App è utilizzabile solo negli USA.

Fonte: cointelegraph.com/news/over-1-mln-people-sign-up-for-early-access-to-robinhoods-zero-fees-trading-service

line

L’App chat giapponese LINE offrirà un servizio di cambio di criptovalute

venezuela

Il mining torna legale in Venezuela (e il 20 Febbraio arriva il Petro)