L’App chat giapponese LINE offrirà un servizio di cambio di criptovalute

lineLINE è un’App di messaggistica giapponese simile a WhatsApp o alla cinese WeChat. Come la sua omologa cinese offre già un sistema di pagamento (Line Pay) con cui gli utenti possono inviarsi denaro tra di loro (probabilmente presto anche WhatsApp introdurrà qualcosa di simile).

Oggi in un comunicato stampa ufficiale Line ha annunciato che l’azienda vuole rafforzarsi ulteriormente nel settore de servizi finanziari aggiungendo anche servizi di assicurazione, prestiti, e criptovalute.

Line Corporation ha addirittura istituito una nuova società, Line Financial Corporation per gestire i trasferimenti di denaro via mobile e i servizi di pagamento disponibili sill’App. La nuova società verrà utilizzata come base per fornire anche nuovi servizi finanziari, tra cui un exchange di criptovalute, integrato nell’App. Si impegnano inoltre a promuovere attivamente la ricerca e lo sviluppo di tecnologie legate alla blockchain.

Il processo di richiesta al governo giapponese di essere ufficialmente riconosciuti come un exchange di criptovalute è già stato avviato, ed è attualmente in fase di revisione. Non si sa ancora invece quando verrà effettivamente lanciato il servizio.

Line ad oggi può contare su circa 40 milioni di utenti registrati.

Fonte: linecorp.com/en/pr/news/en/2018/2024

L’App chat giapponese LINE offrirà un servizio di cambio di criptovalute ultima modifica: 2018-01-31T13:41:48+01:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti