in

Pantera Bitcoin Fund ha ottenuto rendimenti del 25mila per cento

Pantera Capital

Pantera CapitalIl Pantera Bitcoin Fund di San Francisco (il fondo di investimento di Pantera Capital dedicato alle criptovalute) pare sia riuscito ad ottenere dai propri investimenti un incredibile rendimento del 25.000% (ovvero x250: per ogni dollaro investito ne hanno ottenuti 250)!

E’ stato uno dei primi hedge fund a puntare sulle criptovalute, addirittura fin dal 2013 (ovvero l’anno del primo boom di Bitcoin). Tuttavia gran parte del guadagno è arrivato quest’anno.

Pantera richiede ai propri clienti un investimento minimo di 50mila dollari, ed avverte che c’è sempre la possibilità che il valore di Bitcoin si azzeri. Per questo consigliano ai propri clienti di investire soltanto una piccolissima percentuale del proprio patrimonio. Dan Morehead, fondatore e CEO di Pantera dice: «Ci sono un sacco di persone famose che hanno detto che Bitcoin è una farsa: potrebbero avere ragione, ma se si sbagliano e il valore sale di 25 volte si perdono una possibilità enorme».

Ovviamente non si conoscono le strategie finanziarie che hanno reso possibili tali risultati, ma per quanto azzardati sembrano comunque poter non essere assurdi. D’altronde dal 2013 (quando valeva circa 100 dollari) il prezzo del Bitcoin è salito del 16.000%, quindi non è per nulla assurdo che il fondo sia riuscito a fare un po’ meglio. Ricordiamo infatti che il trading, se fatto bene, consente guadagni superiori al semplice holding, visto che con il trading volendo (ed essendone capaci) si può guadagnare anche quando il prezzo scende.

Fonte: www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-12-19/follie-bitcoin-fondo-fa-25000percento-borsa-sudcoreana-messa-ko-hacker-185206.shtml

crescita

Mentre Bitcoin scende, Bitcoin Cash sale (+50% in un giorno)!

fedcoin

La Federal Reserve potrebbe creare il Fedcoin (per controllare tutte le transazioni)