Oggi scadono i futures di giugno del CME

futuresOggi, 29 giugno 2018, scadono i futures di giugno del CME.

Come spesso accade quando scadono i futures, il prezzo di Bitcoin oggi soffre. E’ già accaduto molte volte da quando sono stati introdotti nel dicembre del 2017, e pare sia dovuto a pura speculazione. Infatti è possibile guadagnare con i futures nel caso in cui il giorno della scadenza il prezzo scenda (o sia sceso nei giorni precedenti).

Tuttavia non sempre il giorno dopo la scadenza c’è stato un rimbalzo, quindi non necessariamente domani il prezzo salirà di nuovo.

Negli ultimi 3 giorni ci sono stati in particolare due momenti di grosse vendite che hanno fatto scendere il prezzo da 6.200 dollari circa a 5.900, e questo potrebbe in effetti avere anche a che fare con la scadenza dei futures di oggi.

Domani vedremo se ci sarà un rimbalzo, oppure se i prezzi rimarranno bassi.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.