in

Nel 2017 “Bitcoin” è stato il nono argomento più popolare su Wikipedia

wikipedia annual top 50 report 2017

Nel 2017 l’hype di Bitcoin è stato letteralmente pazzesco!

Lo dimostra anche la quantità ESAGERATA di volte che gli utenti di Wikipedia sono andati sul sito a leggere la scheda di Bitcoin. Infatti visto che moltissime persone non conoscevano ancora questa tecnologia (molte non la conoscono ancora ora…) hanno cercato informazioni su Wikipedia. Il risultato è stato che nel 2017 la parola “bitcoin” è stata in assoluto una delle parole più cercate online, ed in particolare proprio su Wikipedia.

L’enciclopedia libera online ha infatti pubblicato il suo “Annual Top 50 Report” che include una lista dei primi cinquanta articoli più popolari su Wikipedia nel 2017. In questo rapporto si legge che la scheda di Bitcoin è stata la nona più popolare in assoluto, appena sotto quella degli degli Stati Uniti e appena sopra la serie di Netflix “13 Reasons Why”. 

wikipedia annual top 50 report 2017

In totale la scheda di Bitcoin su Wikipedia è stata letta oltre 15 milioni di volte, con un picco l’8 dicembre 2017 (ovvero in pieno hype).

L’hype per ora si è spento a causa del crollo del valore di gennaio e febbraio, ma secondo molto esperti potrebbe essere destinato a ripetersi. Ovvero potrebbe innescarsi un “secondo boom” di interesse, forse paragonabile al primo, che potrebbe arrivare qualora il prezzo tornasse a schizzare verso l’alto. Se son rose…

Fonte: news.bitcoin.com/bitcoin-was-the-ninth-most-popular-wikipedia-article-last-year

eos

EOS supera Litecoin ed entra nelle Top 5

John Pfeffer

Bitcoin è meglio dell’oro “su ogni fronte”