EOS supera Litecoin ed entra nelle Top 5

eosDa qualche giorno EOS ha superato i 12 miliardi di dollari di capitalizzazione. Litecoin invece è “fermo” poca sopra quota 8 miliardi, pertanto possiamo dire che EOS sembra aver superato in modo piuttosto stabile Litecoin per capitalizzazione di mercato, diventando la quinta maggior criptovaluta per market cap (per ora le prime 4 sembrano ancora inarrivabili).

Fino a metà aprile il prezzo di EOS si aggirava attorno ai 6 dollari. Ora è schizzato sopra i 14, con un guadagno del 133% in due settimane.

EOS si sta rivelando un progetto molto interessante. Si propone di fatto come un’alternativa a Ethereum, ovvero una piattaforma per gestire smart contract. Ultimamente sta stringendo accordi con alcuni exchange, tipo Bitfinex e Kraken, per cercare di creare un exchange decentralizzato veloce ed economico, in grado di essere anche scalabile per poter gestir volumi anche molto alti di transazioni.
Tra l’altro la sua blockchain non utilizza la proof-of-work per convalidare i blocchi, ma la cosiddetta proof-of-stake, riducendo drasticamente il consumo di energia elettrica (uno dei grossi talloni d’Achille ad esempio di Bitcoin).

Attenzione, perchè è possibile che ne sentiremo ancora parlare molto in futuro… 😉

EOS supera Litecoin ed entra nelle Top 5 ultima modifica: 2018-04-26T14:19:22+02:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti