in

Mega cartello di Bitcoin davanti alla Silicon Valley Bank

bitcoin silicon valley bank

Ieri qualcuno ha avuto la splendida idea di portare davanti ad una delle sedi di Silicon Valley Bank un mega cartellone di Bitcoin.

Il cartellone ritrae il logo di Bitcoin con la scritta “be your own bank” (tradotto: sii la banca di te stesso), ed un fotomontaggio con il presidente della Fed Jerome Powell che tiene in mano un biglietto con scritto “Buy Bitcoin” (tradotto: compra Bitcoin).

Gli autori di questa iniziativa hanno anche pubblicato un video che in qualche modo la racconta.

Silicon Valley Bank (SVB) è la celebre banca statunitense fallita venerdì, con il secondo maggior fallimento bancario dell’intera storia degli USA.

Il fatto è che lasciando i propri soldi in banca si rischia di non poterli più utilizzare, se la banca chiude. In questo caso specifico si temeva proprio che i correntisti avessero perso i loro soldi, o parte di essi, anche se poi la stessa Fed è intervenuta per far sì che tutti i correntisti di SVB possano recuperare tutti i loro fondi.

Da notare che comunque nel weekend sono stati creati oltre un milione di nuovi indirizzi Bitcoin, probabilmente proprio perchè alcune persone hanno deciso di ritenere più sicuro conservare BTC su wallet di proprietà, piuttosto che dollari in banca.

bitcoin

Prezzo di Bitcoin salito del 30% negli ultimi giorni

arbitrum

Come si possono ricevere gratis i nuovi token ARB di Arbitrum