Abbiamo già avuto modo di parlarvi delle partnership che sta raccogliendo Ripple in giro per il mondo con istituti finanziari di prima grandezza.
Stavolta la partnership è di primissimo livello: il Gruppo Santander (con base in Spagna, 125 milioni di clienti, 3,3 milioni di azionisti, 15° banca a livello mondiale con 71,16 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato).
Infatti entro la fine del primo trimestre 2018 (da Gennaio a Marzo) il Gruppo Santander ha annunciato che rilascerà un’App per effettuare pagamenti basata su Ripple. L’applicazione all’inizio verrà lanciata in Spagna, Brasile, Regno Unito e Polonia.
Grazie a questa App gli utenti saranno in grado di effettuare pagamenti transfrontalieri in meno di un minuto. L’applicazione fornirà anche un wallet digitale, un gestore personale delle finanze e uno strumento di aiuto per pagamenti da persona a persona.
Un portavoce di Santander ha detto che “abbiamo in programma di lanciare questa App nei prossimi mesi, e possiamo confermare che prevediamo di utilizzare xCurrent”. xCurrent è un servizio di di Ripple, anche se non fa uso dei token XRP (la “criptovaluta” nativa di Ripple).
Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha confermato via Twitter.
Fonte: www.coindesk.com/santander-uk-ripple-payment-app