in

La Corea del Sud legalizzerà le ICO?

corea del sud

corea del sudLa notizia proviene da una fonte coreana, www.koreatimes.co.kr, quindi è da ritenere assolutamente plausibile (sebbene non necessariamente autorevole). Se sarà così, la Corea del Sud potrebbe diventare il primo paese al mondo ad aver regolarizzato le ICO!

Secondo il Korea Times le autorità finanziarie coreane starebbero preparando un piano per rendere legali le ICO. Una fonte che vuole rimanere anonima avrebbe dichiarato:

“Le autorità finanziarie hanno parlato con l’agenzia fiscale, il ministero della Giustizia e altri uffici governativi del paese riguardo un piano per consentire le ICO in Corea del Sud quando saranno soddisfatte determinate condizioni”.

Se il piano sarà implementato sarà un vero e proprio capovolgimento di fronte, visto che lo scorso settembre il governo coreano ha vietato le ICO, sostenendo che le criptovalute non erano né denaro, né valuta o prodotti finanziari. Però, nonostante questo, il governo coreano deve ancora attuare le regole sulle ICO e non ha costretto nessuno a restituire i fondi raccolti in questo modo… Inoltre continua a consentire agli investitori coreani di partecipare a ICO straniere, anche tramite gli exchange coreani.

Kang Young-soo, che supervisiona le politiche di trading di criptovalute presso la Financial Service Commission (FSC), ha detto che il principale ente di regolamentazione finanziaria del paese deve ancora decidere come eventualmente consentire le ICO in Corea:

“Ci sono molte ipotesi sulla possibilità di autorizzare le ICO, ma non c’è nulla che possiamo dire ufficialmente al momento”.

Un’altra fonte coreana ha affermato che si aspetta che l’ordine che vieta le ICO potrebbe essere abolito solo dopo che il paese avrà fissato nuove basi legali per il trading di criptovalute.
Sempre Kang ha aggiunto che il paese non ha intenzione di regolamentare le criptovalute e le tecnologie blockchain, mentre cerca di capire come regolare il mercato.

Fonte: www.koreatimes.co.kr/www/biz/2018/03/367_245242.html

antminer X3 cryptonight

Cryptonight: usciti i nuovi ASIC

Sfera di cristallo

Bitcoin bolla “pronta per scoppiare”, e “nell’incrocio della morte”