in

Google News Italia ci ha accettato tra le sue fonti selezionate

google news italia

google news italiaGoogle News Italia ha aggiunto questo sito (Il Bitcoin) tra le sue fonti selezionate!

Quindi oramai se cercate ad esempio “amazon accetta bitcoin” in Google trovate il link ad una nostra notizia nel box “Notizia principali”. E se invece cercate ad esempio “paypal accetta bitcoin” direttamente su Google News Italia una nostra notizia è in prima posizione (ed in seconda per la ricerca “bitcoin in venezuela“).

Le nostre notizie su Google News appaiono accanto a testate molto più celebri di noi, come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Wall Street Italia, Wired, Tom’s Hardware eccetera.

Le linee guida di Google News dicono chiaramente che “L’obiettivo di Google News è organizzare tutte le notizie mondiali e renderle accessibili agli utenti, offrendo contemporaneamente la miglior esperienza possibile a chi desidera informazioni utili e tempestive sulle notizie”. Ed è richiesto di scrivere notizie su eventi recenti, fornire contenuti originali, essere responsabili e trasparenti, evitare false dichiarazioni e limitare gli annunci (tutte cose che noi facciamo).

Come potete capire dai nomi delle testate riportate prima, Google News seleziona le fonti che include nel suo database, ed il fatto che abbia concesso a Il Bitcoin questo privilegio significa che ci ha ritenuti degni di essere selezionati! Inoltre solo pochissime altre riviste italiane specializzate in criptovalute sono state accettate come fonti da Google News ed aggiunte al loro database…

D’ora in poi non solo siamo la principale rivista specializzata in bitcoin in italiano su Google, ma anche su Google News!

Possiamo essere testimoni della prima “Bitcoinizzazione” di uno Stato

Sceicco Hamdan Al Maktoum

Lo Sceicco Hamdan lancia la “Dubai Blockchain Strategy”