in

In Argentina hanno fatto il “Bitcoin umano” gigante

bitcoin argentina

Oggi in Argentina migliaia di persone hanno organizzato una manifestazione senza precedente nel Paese dedicata a Bitcoin.

Lo riferisce il quotidiano crypto locale CriptoTendencias.com, in cui inviati erano presenti di persona presso il Campo Argentino de Polo a Buenos Aires.

L’evento è stato organizzato dalla ONG Bitcoin Argentina, con l’obiettivo di “rendere visibili e sensibilizzare i valori fondamentali di Bitcoin”, come la libertà finanziaria, la privacy, la trasparenza e la decentralizzazione.

Il momento più importante della manifestazione è stato proprio il “gigante umano Bitcoin”, ovvero centinaia di persone che hanno “interpretato” il simbolo di Bitcoin grazie a degli ombrelli colorati.

La fotografia scattata dall’alto con un drone rende bene l’idea di cosa hanno fatto.

Bisogna tenere presente che in Argentina l’inflazione è quasi al 110%, e la valuta nazionale (il Peso argentino, ARS) nel solo ultimo anno ha dimezzato il proprio valore rispetto al dollaro USA (USD).

Purtroppo ad oggi Bitcoin non risulta ancora molto diffuso in Argentina, ma forse anche grazie a questo evento, di cui stanno parlando un po’ tutti soprattutto su Twitter, potrebbe diffondersi un po’ di più.

Oltre alla fotografia, sono stati pubblicati anche dei video che mostrano l’organizzazione dell’evento.

quiete dopo la tempesta

Oggi la bufera sembra passata, ma conviene fare attenzione

bitcoin lateralizzazione

Bitcoin: siamo a metà della lateralizzazione