in

Ethereum sale dopo l’aggiornamento, ma attenzione agli exchange

prezzo ethereum

Stanotte è avvenuto con successo l’aggiornamento Shapella (Shanghai + Capella) di Ethereum.

Questo aggiornamento sblocca finalmente, dopo più di due anni, tutti gli ETH in staking.

Per questo motivo ci si attendeva che il prezzo potesse scendere, ed invece è salito.

Ieri era attorno ai 1.870$, ma poi è risalito prima a 1.920$, ed ora a 1.990$. Sta cercando di tornare sopra i 2.000$, ovvero una soglia ancora non superata quest’anno, e che non si vedeva da metà agosto 2022, un mese prima del Merge.

Tuttavia lo sblocco degli ETH in staking non è avvenuto del tutto.

In teoria sono stati sbloccati tutti gli ETH in staking sulla nuova blockchain di Ethereum, ma ci sono ancora fornitori di servizi di staking che non hanno sbloccato i prelievi.

Si tratta in particolare degli exchange, tra cui tre delle quattro principali pool di staking per Ethereum: Coinbase, Binance e Kraken (la principale è Lido).

Lo sblocco definitivo dovrebbe avvenire a partire dalla prossima settimana, ed è possibile che abbia un impatto sul prezzo di ETH.

Infatti chi ha messo i propri ETH in staking direttamente sulla blockchain ha dovuto metterne almeno 32. Ovvero sono solo le balene ed i grandi holder di Ethereum ad averlo fatto.

I piccoli investitori li hanno messi soprattutto tramite gli exchange, e potrebbero essere loro quelli potenzialmente più interessati a venderli. Quindi il vero impatto sul prezzo dello sblocco degli ETH in staking si potrebbe vedere solo la prossima settimana.

tron trx

Binance.US delisterà Tron (TRX)

ethereum staking

Ethereum: prelevati solo lo 0,23% degli ETH in staking