in

Ethereum PoW +36% in un giorno: ha fatto il botto?

ethw

Il prezzo di ETHW (Ethereum PoW) oggi ha fatto il botto: +36% in un solo giorno.

Ma attenzione!

Si tratta solamente di un rimbalzo dopo che aveva toccato il minimo cinque giorni fa.

Infatti il 19 settembre era sceso fino sotto i 4,2$, mentre ora è risalito a quasi 8$. Da allora, in soli cinque giorni, ha fatto +89%.

Tuttavia prima del 19 settembre era in caduta libera, visto che dai massimi del 3 settembre aveva addirittura perso il 93% in poco più di due settimane.

Quindi prima si è verificato un crollo veloce e profondo, e poi c’è stato un rimbalzo.

Tenete presente che Ethereum PoW è un fork di Ethereum nato dopo il Merge per preservare il mining. Infatti con il Merge del 15 settembre Ethereum è passato alla PoS (Proof-of-Stake), facendo terminare il mining. Quelli di Ethereum PoW hanno deciso invece di preservare la PoW (Proof-of-Work) per continuare a minare, e così facendo hanno di fatto forkato Ethereum creando una nuova criptovaluta, ETHW, che non c’entra nulla con ETH.

Tenete presente che inizialmente su ETHW si erano spostati circa 65 Th/s di hashrate di Ethereum (ovvero meno del 7% dell’hashrate di ETH), e nel corso dei giorni più della metà di questo hashrate si è dissolto. Ora infatti è sceso a 31 Th/s, cosa che dimostra che il progetto non sta affatto prosperando.

Tuttavia negli ultimi tre giorni l’hashrate è leggermente salito, e questo conferma l’ipotesi del recentissimo rimbalzo anche del prezzo.

Ora possiamo dire che il fork PoW di Ethereum (ETHW) è sopravvissuto, anche se vale ancora pochissimo (un centosessantaduesimo di ETH).

GBPUSD

Crollo epocale della sterlina britannica

Borsa di Mosca

La Borsa di Mosca aggiungerà le criptovalute