in

A Striscia la Notizia parlano delle bufale che vi avevamo segnalato

striscia la notizia

Qualche giorno fa la celeberrima trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio che riguardava le truffe come Bitcoin Profit o Bitcoin Revolution.

In particolare ha citato le bufale che coinvolgevano Marco Baldini e Flavio Briatore, di cui ho già avuto modo di parlarvi in passato.

Anzi, visto che hanno mostrato lo screenshot degli articoli contenenti le fake news, e dato che questi articoli sui motori di ricerca non si trovano, è molto probabile che abbiano utilizzato i link pubblicati su ilBitcoin.news per accedervi (ad esempio soprattutto il link alla bufala su Flavio Briatore non si trova su altri siti).

Il servizio è molto carino, e fatto abbastanza bene, anche se contiene un’imprecisione. Infatti dice che il sito di “Bitcoin Profit” vende bitcoin, mentre in realtà questo non è vero.
Innanzitutto il sito dichiara di vendere un sistema per guadagnare con il trading di bitcoin, e non direttamente bitcoin, inoltre tutto ciò che viene dichiarato in quel sito è menzogna (ovvero, in realtà non vende assolutamente nulla).

Ma, a parte questa imprecisione, il resto del servizio è fatto bene perchè fa capire chiaramente che chi crede in queste bufale è solo un ingenuo, e che se aderisce a queste “offerte” rischia molto seriamente di perdere quello che “investe”. E’ molto utile che programmi televisivi guardati da milioni di italiani li mettano in guardia da queste vere e proprie truffe che purtroppo pare funzionino alla grande a causa dell’incredibile desiderio di molti nostri compatrioti di guadagnare tanto, in poco tempo, e senza far nulla (ovvero, in una parola sola: ingenui).

bitfinex

La fintech “italiana” che ha raccolto un miliardo di dollari in 10 giorni

bitpanda oro argento

Bitpanda digitalizza oro fisico e argento