in

Bitpanda digitalizza oro fisico e argento

bitpanda oro argento

L’exchange austriaco Bitpanda dà il via alla vendita di oro ed argento per 1 milione di utenti. 

Il nuovo servizio si chiama Bitpanda Metals e consente agli utenti di investire in modo sicuro e conveniente in oro e argento con tariffe ultra-basse. Gli asset in vendita sono sostenuti al 100% da lingotti fisici, completamente assicurati, e conservati in un deposito blindato di sicurezza in Svizzera.

bitpanda oro argento

Inoltre gli acquisti sono esenti da dazi, e possono essere effettuati con qualsiasi risorsa digitale presente su Bitpanda.

Per poter offrire questo servizio la società ha collaborato con broker di metalli preziosi come pro aurum e philoro in modo da conservare in modo sicuro il sottostante fisico dei token d’oro e d’argento in vendita sull’exchange. Questi token possono essere scambiati con la stessa facilità con cui vengono scambiati gli altri asset digitali sulla piattaforma, e si possono anche acquistare piccoli importi a partire da 1 euro utilizzando un’ampia varietà di metodi di pagamento.

E’ possibile pagare in Euro, Dollari americani, Franchi svizzeri o Sterline inglesi, e gli acquisti nella fase di lancio non hanno commissioni, indipendentemente dall’ammontare. Una volta terminata la fase di lancio ci sarà invece una commissione pari allo 0,5% sull’importo acquistato.
E’ invece prevista una tariffa per lo stoccaggio pari allo 0,0125% a settimana. 

Una volta acquistati i token questi possono essere rivenduti ogni volta che lo si ritiene opportuno, e sono scambiabili anche in Bitcoin o qualsiasi altra risorsa digitale disponibile sull’exchange.

Eric Demuth, CEO di Bitpanda, ha dichiarato:

“L’oro e l’argento hanno superato la prova del tempo come classe di investimento, e ora lo stiamo portando nel 21° secolo. Con alta trasparenza, commissioni molto basse e la stessa convenienza di altri asset sulla nostra piattaforma, stiamo rivoluzionando il commercio dell’oro. Con Bitpanda Metals permettiamo ai piccoli investitori di acquistare senza dover pagare orribili commissioni. Questo è un vero punto di svolta”.

La promozione che consente acquisti senza commissioni si concluderà il 15 giugno 2019, inoltre chi acquisterà su Bitpanda almeno 25 € in oro o argento durante questa fase riceverà da 5 a 200 € in regalo in oro o argento digitalizzati.

striscia la notizia

A Striscia la Notizia parlano delle bufale che vi avevamo segnalato

BOOM prezzo Bitcoin

BOOM del prezzo di Bitcoin