in

Rakuten (“l’Amazon giapponese”) lancerà il Rakuten Coin

rakuten

rakutenPer chi non lo sapesse Rakuten è un sito di ecommerce giapponese per molti versi simile ad Amazon (un cosiddetto marketplace).In realtà è proprio uno dei più grandi siti di e-commerce in tutto il mondo con un fatturato di 8,8 miliardi di dollari.

Durante l’ultimo Keynote il fondatore e CEO di Rakuten Inc Hiroshi Mikitani ha annunciato che stanno per lanciare il Rakuten Coin, ovvero un token digitale basato su blockchain per aumentare il proprio sistema di premi fedeltà e rimuovere i problemi relativi ai pagamenti internazionali (la data di lancio però non è ancora nota).

L’obiettivo sarebbe quello di incrementare le vendite dei clienti internazionali rimuovendo le commissioni sui tassi di cambio. Inoltre la società ritiene che il proprio token possa persuadere ad aderire al programma di fidelizzazione coloro che apprezzerebbero un premio in valuta digitale. Infine l’introduzione di un token digitale potrebbe aiutare Rakuten a differenziarsi dai concorrenti come Amazon, Alibaba e eBay.
La società inserirà il Rakuten Coin nel suo attuale sistema di fedeltà Super Points, che dal 2003 ha già generato oltre 1 trilione di punti, pari a circa 9,1 miliardi di dollari.

Fonte: discover.coinsquare.io/digital-currency/amazon-rival-rakuten-global-launches-digital-token

non ci credo!

NO, le ICO non sono criptovalute!!! (E i mass media si sbagliano di grosso…)

jack dorsey

Jack Dorsey: Square non si limiterà alla compravendita di Bitcoin