in

Jack Dorsey: Square non si limiterà alla compravendita di Bitcoin

jack dorsey

jack dorseyTempo fa vi avevamo annunciato che Square, l’App di pagamento di Jack Dorsey (il cofondatore di Twitter), aveva aggiunto la possibilità di effettuare acquisti e vendite di Bitcoin. Ma in realtà Square non è solo un’App per i pagamenti (chiamata Square Cash): a tal proposito Dorsey ha dichiarato che l’azienda “non si limiterà a comprare e vendere Bitcoin”.

Square, Inc. infatti offre diversi prodotti di pagamento software e hardware, tra cui Square Register e Square Reader, e si è espansa in servizi di piccola impresa come Square Capital o Square Payroll.

Secondo la relazione di fine anno del 2017 nell’ultimo trimestre le entrate della società sono aumentate in modo significativo rispetto al trimestre precedente. Square ha superato i 7 milioni di utenti a dicembre e gli utenti delle carte di debito Square Cash hanno speso più di 90 milioni di dollari. Nel rapporto si legge anche:

“Inoltre, i clienti possono ora acquistare e vendere Bitcoin con Cash App. Abbiamo osservato che questa era una caratteristica richiesta dai nostri clienti e supportiamo Bitcoin perché lo consideriamo un passo nel percorso a lungo termine verso un maggiore accesso finanziario per tutti”.

Attualmente Cash App è disponibile in 50 Stati e consente agli utenti di effettuare transazioni istantanee, cash-out gratuiti e acquisti/vendite di Bitcoin istantanei. Lo stesso Dorsey ha dichiarato:

“Riteniamo che offra un’opportunità per aumentare il numero di accessi al sistema finanziario”.

Dorsey ha anche rivelato che l’azienda sarebbe interessata ad ulteriori sviluppi riguardo Bitcoin. “Crediamo che questa sia una tecnologia di trasformazione per il nostro settore e vogliamo imparare il più rapidamente possibile”, ha affermato.
A dire il vero non si sa con precisione a cosa stiano lavorando, ma alcuni sostengono che la novità in cantiere potrebbe essere un exchange di criptovalute, con l’obiettivo di arrivare a competere con Coinbase (l’exchange più grande del mondo per numero di utenti).

Fonte: www.coinspeaker.com/2018/03/01/square-not-stopping-buying-selling-bitcoin-says-jack-dorsey

rakuten

Rakuten (“l’Amazon giapponese”) lancerà il Rakuten Coin

Tommy Lee Fundstrat

Starbucks, Facebook, e Amazon si stanno interessando alle criptovalute