in

X (Twitter) vuole lanciare una sua piattaforma di trading

trading

Oggi su X (ex-Twitter) sta circolando un’indiscrezione secondo la quale il social network di Elon Musk avrebbe in programma di lanciare una propria piattaforma di trading azionario.

Non si tratta di una notizia confermata, ma solo di un’ipotesi riferita da un profilo X che si occupa proprio di queste cose. La fonte primaria è Semafor.

L’ipotesi è dovuta al fatto che qualcuno ha riferito che la società ha cercato di contattare aziende che si occupano di dati finanziari per costruire un hub all’interno della piattaforma.

Una tale piattaforma integrata sarebbe perfettamente in linea con l’idea più volte espressa dallo stesso Musk di rendere la nuova X una grande piattaforma finanziaria unica contenente tutti i principali servizi finanziari.

Da notare che una forma di collaborazione tra l’ex-Twitter e eToro c’è già, anche se l’app di X per ora non consente ancora di fare compravendita di azioni direttamente dalla sua stessa piattaforma.

Credo sia piuttosto probabile anche che, quando ospiterà una propria piattaforma interna per il trading azionario, consentirà anche la compravendita di criptovalute.

Per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione di questo progetto vi consiglio di seguire il mio profilo X ufficiale: twitter.com/cavicchioli.

usa bitcoin

Crypto: si sale ancora se gli USA vanno bene

biden occhi laser

Il presidente Joe Biden sostiene Bitcoin?