in

Twitter apre alla propaganda politica a pagamento

twitter trump

Ieri il profilo ufficiale Twitter Safety ha pubblicato un tweet in cui afferma che sta allentando le norme sugli annunci “cause-based”, perchè facilitano la conversazione pubblica su argomenti importanti, e che ha in programma di espandere la pubblicità politica consentita nelle prossime settimane.

Secondo Bloomberg si tratta di una vera e propria apertura alla pubblicità politica, ovvero alla propaganda politica a pagamento.

Sebbene non sia ancora chiaro quanto estesi saranno questi cambiamenti, il cambiamento rispetto alle precedenti policy è totale, dato che su Twitter era ancora in vigore un vero e proprio divieto di fare pubblicità per candidati, funzionari eletti e partiti politici, in vigore fin dal 2019.

Il precedente CEO, nonchè co-fondatore del social network, Jack Dorsey, era contrario alla pubblicità politica, perchè riteneva che i politici il consenso non dovessero comprarlo. Il nuovo corso dettato dal nuovo proprietario, Elon Musk, invece privilegia il fatturato, dato che la società è in crisi economica.

ethereum dollari

Grayscale Ethereum Trust precipita a -60%

coinbase

Coinbase multata: pagherà 50 milioni per violazione delle norme antiriciclaggio