in

Terminato il processo contro Craig Wright: sentenza tra qualche giorno

processo tribunale

Da twitter.com/cavicchioli/status/1763598912076619898.

Oggi è terminata l’audizione dei testimoni nel processo che vede Craig Wright accusato dal COPA di aver presentato alla corte documenti falsificati.

Ora c’è tempo fino all’8 marzo per presentare le argomentazioni conclusive, mentre la Corte il 12 marzo farà le sue conclusioni.

Pertanto nel giro di due settimane potrebbe arrivare la sentenza che potrebbe mettere la parola fine alla vicenda che riguarda l’affermazione dello stesso Craig Wright di essere il vero creatore di Bitcoin (ovvero Satoshi Nakamoto).

Dalle indiscrezioni che sono state pubblicate da chi ha seguito il processo sembra emergere un quadro abbastanza chiaro, ma decisamente oscuro per l’accusato.

Infatti sembra non sia riuscito a dimostrare che le prove di falsificazione mostrate dagli avvocati del COPA erano scorrette, arrivando addirittura in alcuni momenti ad urtare il giudice stesso.

Si può già avanzare l’ipotesi che il giudice alla fine dia ragione all’accusa (il COPA) dato che le prove di falsificazione mostrate sembrano essere piuttosto evidenti.

Craig Wright sostiene dal 2016 di essere il creatore di Bitcoin, ma nonostante in teoria sarebbe facilissimo dimostrarlo, se lo fosse veramente, non è ancora mai riuscito a farlo. Anzi, molte delle presunte “prove” che avrebbe portato a sostegno della sua rivendicazione si sono rivelate false.

A seconda di cosa deciderà il giudice si potrebbe non solo capire definitivamente se Wright abbia provato a dimostrare di essere il creatore di Bitcoin producendo solo false prove, ma anche se la questione potrà essere ritirata fuori in futuro oppure no.

Myria

Mirya, il token di ultima generazione nel settore del gaming blockchain

truffa hacker

Attenzione: ecco come ti fregano con il sito di Coinbase!