in

Sparito il sito di Bitcoin Gold!

bitcoingold

BitcoinGold.org è (o era…) il sito ufficiale di Bitcoin Gold. In questo momento collegandosi al sito con Chrome appare questo messaggio:

bitcoingold

Pingando il dominio bitcoingold.org si riceve una risposta dal server (IP 162.255.119.174), quindi il dominio non è stato disattivato. Inoltre secondo whois.domaintools.com il sito hostato su questo dominio risulta ancora essere “Bitcoin Gold – GPU Bitcoin Mining (Official Website)”.

La copia cache di Google è ancora quella del sito originale, in cui però compare un avviso del 19 giugno 2018 in cui si annuncia un “aggiornamento obbligatorio della rete” in procinto di essere eseguito. L’esecuzione di questo aggiornamento richiederebbe un hard fork, che però in teoria non dovrebbe generare interruzioni della catena (e nessuna nuova moneta). Nella copia cache della pagina con l’avviso si legge che il 21 giugno ci sarebbe stato il Fork sulla Mainnet, e che agli inizi di luglio ci sarebbe stato addirittura un upgrade della Mainnet.

Difficile (anzi: molto difficile) che questo procedimento abbia a che fare con la scomparsa del sito. Ricordiamo che su Bitcoin Gold ci sono stati parecchi dubbi fin dal principio… Diciamo che la scomparsa del sito non fa altro che gettare nuovi dubbi su questo progetto.

soldi

Le masse sono interessate solo al prezzo

crollo

Bitcoin al nuovo minimo di quest’anno