in

Seminario “Blockchain, criptovalute e ICO” a Cagliari

Blockchain, criptovalute e ICO_ una nuova tecnologia e nuovi modelli di finanziamento per le startup_white

Blockchain, criptovalute e ICO_ una nuova tecnologia e nuovi modelli di finanziamento per le startup_white

Riceviamo e pubblichiamo 

Lunedì 11 dicembre dalle ore 14:00 all’Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari si terrà il seminario “Blockchain, criptovalute e ICO: una nuova tecnologia e nuovi modelli di finanziamento per le startup”.

Le criptovalute, come Bitcoin, Litecoin e Ether, e la tecnologia Blockchain hanno occupato uno spazio importante nell’attenzione pubblica, soprattutto in queste ultime settimane in cui le criptovalute hanno raggiunto valori elevati.  Durante il seminario si affronteranno questo e altri temi, come le applicazioni della blockchain (vedasi ad esempio la certificazione delle bollette Abbanoa), il fenomeno delle ICO (un sistema di crowdfunding in criptovalute) o ancora gli aspetti giuridici e fiscali delle criptovalute.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, con il patrocinio di Sardegna Ricerche e il contributo della software house cagliaritana Flosslab.

E’ possibile scaricare la locandina con le informazioni sul programma e una breve descrizione del tema, visionabili anche online:

 

scommessa

Investire in Bitcoin è una scommessa?

bitcoin e oro

Per Goldman Sachs Bitcoin non è molto differente dall’Oro