in

Reddit e Twitter dietro il crollo di Credit Suisse?

Credit Suisse

Secondo il Wall Street Journal, durante il recente crollo del valore delle azioni di Credit Suisse sono circolate molte voci su Reddit e Twitter che avrebbero contribuito a generare scambi sfrenati, e ad alimentare i timori che la banca svizzera stesse precipitando.

Citano in particolare la valanga di commenti in cui la banca veniva chiamata “Debit Suisse”, ed una vera e propria frenesia sui social media che avrebbe “sconvolto” il prezzo delle sue azioni.

In realtà però il primo forte calo è avvenuto il 22 settembre, ovvero molti giorni prima che iniziassero a circolare queste voci, ed il primo crollo è avvenuto il 23 settembre. Solo dopo questo crollo hanno iniziato a circolare su Reddit e Twitter le voci di cui riferisce il Wall Street Journal.

Invece il terzo crollo, avvenuto il 3 ottobre, potrebbe anche esserne stato influenzato, ma ha avuto un recupero quasi immediato.

Da notare che il prezzo attuale è in linea con quello del primo crollo del 23 settembre, ovvero prima che si innescasse la frenesia sui social.

nasdaq bitcoin

Bitcoin meglio del Nasdaq a settembre

Terra

Terra: arrestato un dipendente di Terraform Labs