in

Oggi Powell “si vendica” e fa scendere Bitcoin

jerome powell

Ieri le parole del governatore della Fed, Jerome Powell, avevano fatto molto bene al mercato crypto, ed a Bitcoin in generale.

Oggi invece hanno causato un piccolo calo.

A dire il vero la salita di ieri sembrava eccessiva, quindi molto probabilmente il prezzo di BTC era già pronto a tornare sotto i 30.000$. E’ possibile che occorrano più tentativi per riportarsi stabilmente sopra quella cifra.

Quello che ha detto oggi Powell infatti in qualche modo era già stato vagamente prospettato ieri.

Ieri infatti aveva già detto sia che la Fed probabilmente non avrebbe tagliato i tassi di interesse nel 2023, sia che in realtà probabilmente li avrebbe aumentati ancora.

La novità di oggi è che ha detto che gli aumenti potrebbero essere due, e non uno solo come ci si immaginava fino a ieri.

Infatti fino a poche ore fa i mercati pronosticavano un singolo aumento di 25 punti base a luglio, e poi niente fino a fine anno, mentre oggi Powell ha di fatto smentito questa previsione.

La conseguenza è che il Dollar Index è salito da 101,9 punti a 102,3 punti, dopo che ieri era sceso da 102,6 a 102.

Oggi anche l’oro è in calo, da 1.933$ l’oncia a 1.916$.

Quindi il primo tentativo di giugno di Bitcoin di risalire sopra i 30.000$ è fallito, ma potrebbe riprovarci relativamente a breve.

Ah, ovviamente Powell dice ciò che ritiene utile per raggiungere gli obiettivi della Fed (inflazione al 2%), ed in realtà si disinteressa di Bitcoin. Ma quello che ha fatto ieri sembrava fin troppo bello per non avere conseguenze.

bitcoin argentina

Nuovo massimo storico di sempre per Bitcoin, in Argentina

sec memecoin

Attenzione alla SEC memecoin