in

Attenzione alla SEC memecoin

sec memecoin

Oggi ho scoperto che qualcuno ha lanciato la “memecoin” della SEC.

Sul profilo Twitter “ufficiale” scrivono:

$SEC è una memecoin basata su Ethereum. Perché sappiamo tutti che il vero scherzo è la valuta fiat. Solo un sogno meme all’interno del regno del mondo dei clown.
Indirizzo di prevendita – YouGetSEC.eth.

E’ proprio la “pre-vendita” che desta parecchi sospetti. Anche perchè viene promossa da account di spam che molto probabilmente sono bot.

E con “pre-vendita” ovviamente intendono che dovete mandargli dei soldi.

Sembra davvero estremamente difficile, con questi presupposti, che chi acquista questa memecoin possa guadagnarci. Anzi, gli unici che di sicuro ci guadagneranno sono coloro che l’hanno lanciata, ed è probabile che lo facciano alle spalle degli altri.

Quindi acquistarla significa di fatto regalare il proprio denaro a chi l’ha creata e lanciata, senza avere alcuna reale prospettiva seria e concreta di guadagno.

Inoltre scrivono anche:

Your addresses are being noted by $SEC for community Airdrop eligibility.

In realtà qualsiasi indirizzo Ethereum può ricevere un airdrop, quindi tale dichiarazione sa di presa in giro.

Oltretutto esiste già un token chiamato SEC, con il logo della SEC utilizzato in modo illecito, lanciato solamente qualche settimana fa. Il suo valore di mercato crebbe molto il giorno stesso del lancio, ma iniziò subito a crollare. Ad oggi è già a -95% dai massimi toccati lo stesso giorno del lancio (6 giugno 2023).

Pertanto fate attenzione.

jerome powell

Oggi Powell “si vendica” e fa scendere Bitcoin

fmi bitcoin

Oggi è l’FMI a dare una mano a Bitcoin (il Fondo Monetario Internazionale)