in

Medichain, la ICO che vuole rivoluzionare l’assistenza sanitaria

medichain

medichainIl potere rivoluzionario della blockchain sta per sbarcare anche nel settore dell’assistenza sanitaria.

Ad esempio al momento i dati delle cartelle cliniche elettroniche dei pazienti (EHR) e quelli delle cartelle cliniche mediche (EMR) sono spesso incompatibili e incompleti. E secondo un’indagine condotta da Black Book Market Research nel terzo trimestre 2017, su 88 operatori sanitari e 276 fornitori di tecnologia, esperti, manager e specialisti, il 19% dei dirigenti ospedalieri hanno dichiarato di prendere in considerazione l’implementazione di soluzioni basate su blockchain nel tentativo di risolvere questi problemi.

La piattaforma di big data medici MediChain si sta già attivando in questo senso.
La società è guidata da un team di professionisti con esperienza nel campo dei dati medici, tra cui il CEO dr. Mark Baker. L’obiettivo è raccogliere e conservare i dati medici in modo che i pazienti possano controllarli, verificarli ed integrarli, mentre i fornitori di assistenza sanitaria potranno scegliere quali loro dati condividere, sia a livello locale che internazionale. Il dr. Baker afferma: “MediChain è stata progettata da persone con esperienza nei big data, e con esperienza nello sviluppo di farmaci in diversi settori chiave “.

Un ostacolo riscontato da MediChain nell’applicare la tecnologia blockchain alle applicazioni di dati medici è la velocità delle transazioni. Per questo stanno progettando un brevetto che consenta l’elaborazione parallela di blockchain mediche, potenzialmente generando un incremento di 14.400 volte della velocità delle transazioni.
Queste velocità faciliteranno lo scambio dei dati e l’ottimizzazione dei benefici derivanti dall’analisi dei big data, potenzialmente portando innovazioni per disturbi come l’artrite e la fibrosi cistica. La società prevede di annunciare programmi collaborativi per i big data con una serie di importanti istituzioni sanitarie e di ricerca dal secondo trimestre 2018. 

La società al momento sta offrendo la prevendita dei suoi MediChain Utility Tokens (MCU) in collaborazione con ICOBox , il principale fornitore mondiale di soluzioni ICO SaaS. 

Fonte: medichain.online

coinbase

Coinbase risarcirà chi ha pagato commissioni eccessive

MonteCrypto The Bitcoin Enigma

Il gioco che regala 1 Bitcoin (10mila dollari circa) al vincitore