in

MATIC (Polygon) cambia nome, ed il prezzo sale

pol polygon matic

Oggi Polygon Labs ha annunciato il lancio della versione “aggiornata” del suo token.

Il nome del token di Polygon è MATIC, e ultimamente è finito nell’occhio del ciclone perchè incluso tra quelli che la SEC considera security.

Questa cosa ha anche inciso pesantemente sul prezzo, perchè dopo aver recuperato bene ad inizio 2023, passando da 0,76$ ad 1,5$ (quasi un raddoppio in un mese e mezzo), in seguito è poi precipitato addirittura sotto gli 0,6$.

Oggi invece, dopo la notizia dell’aggiornamento, ha fatto segnare un +8%, per poi ritracciare leggermente.

Il suo valore attuale è di 0,76$, ovvero in linea con il prezzo di inizio 2023.

Il nuovo nome del token sarà POL, mentre il nome “MATIC” andrà in pensione.

L’aggiornamento in realtà non è ancora stato definitivamente approvato, ma visto come la community ha preso la notizia sembra molto probabile che lo sarà.

Come dichiara direttamente Polygon Labs, POL è un aggiornamento tecnico di MATIC.

Se la comunità approverà questa iniziativa, i token POL sostituiranno tutti quelli MATIC, ed i possessori di token MATIC se li vedranno aggiornati a POL con un rapporto di 1:1.

Per ora quindi i possessori di MATIC non devono fare assolutamente nulla, ma se sarà approvato l’aggiornamento potrebbe essere necessario fare qualcosa nel caso di self-custody (ovvero di detenzione su wallet non-custodial).

E’ anche stata pubblicata la tokenomic di Polygon 2.0, che spiega le caratteristiche del nuovo token proposto.

Ora bisognerà capire se POL nella sua nuova forma sarà in grado di recuperare tutto ciò che aveva perso MATIC, oppure no. Non va infatti dimenticato che il suo prezzo attuale è pur sempre ancora a -74% dai massimi.

google

Bitcoin: attenzione a Google

ripple xrp

XRP non è un security: +24%